Accreditamento per l'obbligo di istruzione

Articolo in categoria Ente

  • Ente
  • 21 marzo 2024

Una nuova opportunità a Martano 

Sistema Formazione da oggi è accreditato per l'obbligo di istruzione diritto-dovere: un altro importante obiettivo raggiunto, frutto dell'impegno quotidiano, della volontà e dell'entusiasmo che ci contraddistingue.
Per il nostro territorio, il Salento, è una nuova opportunità che completa l'offerta del nostro ente, ma sapevate già in cosa consiste?

Il diritto/dovere

L’Obbligo Formativo rappresenta il diritto/dovere dei giovani di frequentare attività formative per almeno 12 anni, fino all’età di 18 anni o, comunque, fino al conseguimento di un Diploma di Stato o di una Qualifica professionale triennale entro il 18° anno di età.
L’Obbligo Formativo è stato introdotto dalla Legge 144 del 1999 e integrato dalla Legge delega 53 del 2003 insieme al Decreto legge 76 del 2005. Oltre a prolungare la durata dei percorsi formativi rispetto al passato, allineandosi così agli altri paesi dell’Unione Europea, riconosce pari dignità ai diversi percorsi formativi: l’Istruzione Scolastica, la Formazione Professionale e l’Apprendistato.

Nella stessa categoria

Accreditamento per l'obbligo di istruzione

Accreditamento per l'obbligo di istruzione

21 marzo 2024

Il nostro ente Sistema Formazione da oggi è accreditato per l'obbligo di istruzione diritto-dovere.